LA NOSTRA CUCINA

Trovandoci all’interno di un’azienda agricola non potrete non assaggiare i prodotti della nostra terra.

Da quest’anno abbiamo deciso di ridurre il più possibile l’utilizzo di prodotti industriali. I nostri piatti seguono l’andamento delle stagioni, vengono preparati con materie prime poco lavorate e reperite dai produttori locali.

LA PRIMA COLAZIONE

Il buffet della prima colazione viene servito dalle ore 08.00 alle ore 10.00.

Ad accogliervi troverete Tina che vi servirà il caffè e le altre bevande calde. Al tavolo del buffet troverete, ogni giorno, torte e biscotti fatti in casa, marmellate e creme di frutta secca da noi preparate, pane fresco e frutta di stagione.

Per gli amanti del salato non mancheranno i salumi e i formaggi locali, le frittate preparate al momento. Per chi soffre di intolleranze offriamo latte vegetale e prodotti senza glutine.

LA CENA

La cena viene preparata ogni sera da Giuliana, che porta con sé tutta l’esperienza della nonna che lavorava la terra e tratta le materie prime come si soleva fare una volta. Piatti dal sapore semplice e antico, proposti in un menu settimanale che varia a seconda della stagione.

UNA STORIA DI PROFUMI, COLORI E SAPORI SICILIANI

Dal 2015 il ristorante organizza anche compleanni, lauree, comunioni e tutto ciò che vorreste festeggiare. Il vigneto è certificato BIOLOGICO, non usiamo pesticidi, e facciamo molta attenzione alla sopravvivenza degli animali, e degli uccelli selvatici. Da noi è facile incontrare conigli, volpi, e istrici, e si possono vedere alcuni uccelli ormai rari come l’upupa e il picchio maggiore.
Anche la frutta e gli ortaggi sono di nostra produzione, e quindi coltivati senza l’uso di pesticidi.

Il ristorante dispone di due accoglienti salette arredate; durante le stagioni calde, invece, i tavoli vengono apparecchiati negli spazi esterni, arredati con tettoie ed elementi rustici, che consentono agli ospiti di assaporare le pietanze della nostra cucina, godendo di un magnifico panorama.