LA NOSTRA CUCINA

Trovandoci all’interno di un’azienda agricola non potrete non assaggiare i prodotti della nostra terra.

Da quest’anno abbiamo deciso di ridurre il più possibile l’utilizzo di prodotti industriali. I nostri piatti seguono l’andamento delle stagioni, vengono preparati con materie prime poco lavorate e reperite dai produttori locali.

LA PRIMA COLAZIONE

Il buffet della prima colazione viene servito dalle ore 08.00 alle ore 10.00.

Ad accogliervi troverete Tina che vi servirà il caffè e le altre bevande calde. Al tavolo del buffet troverete, ogni giorno, torte e biscotti fatti in casa, marmellate e creme di frutta secca da noi preparate, pane fresco e frutta di stagione.

Per gli amanti del salato non mancheranno i salumi e i formaggi locali, le frittate preparate al momento. Per chi soffre di intolleranze offriamo latte vegetale e prodotti senza glutine.

LA CENA

La cena viene preparata ogni sera da Nunzia, la nostra massaia originaria del paese, che porta con sé tutta l’esperienza della donna che lavora la terra e tratta le materie prime come si soleva fare una volta. Piatti dal sapore semplice e antico, proposti in un menu settimanale che varia a seconda della stagione.

UNA STORIA DI PROFUMI, COLORI E SAPORI SICILIANI

Dal 2015 il ristorante organizza anche compleanni, lauree, comunioni e tutto ciò che vorreste festeggiare. Il vigneto è certificato BIOLOGICO, non usiamo pesticidi, e facciamo molta attenzione alla sopravvivenza degli animali, e degli uccelli selvatici. Da noi è facile incontrare conigli, volpi, e istrici, e si possono vedere alcuni uccelli ormai rari come l’upupa e il picchio maggiore.
Anche la frutta e gli ortaggi sono di nostra produzione, e quindi coltivati senza l’uso di pesticidi.

Il ristorante dispone di due accoglienti salette arredate; durante le stagioni calde, invece, i tavoli vengono apparecchiati negli spazi esterni, arredati con tettoie ed elementi rustici, che consentono agli ospiti di assaporare le pietanze della nostra cucina, godendo di un magnifico panorama.